Testosterone

Sabato 5 novembre 2011 si inaugura alle ore 18.30 presso lo spazio Vista Arte e Comunicazione, in Via Ostilia 41 (Colosseo) a Roma, la mostra Testosterone degli artisti

Claudio Barasi, Matteo Consolini, Musicante Alchemico, Federico Molinaro, Julio Ojea, Matteo Quadalti, Giuseppe Savoca, Tiziano Tornatore.
 
Soqquadro & Vista
Presentano

 Testosterone
Mostra collettiva

DURATA: dal 5 al 18 novembre 2011
INAUGURAZIONE: sabato 5 novembre 2011 ore 18.30
ORARI: dal lunedì al venerdì 15.30-20.00, sabato 17.00-19.30
LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo)
CURATRICE: Marina Zatta
COLLABORATRICI: Alessandra Parrella, Silvia Cicio
INFO: tel. 06.45449756, cell. 333.7330045, 349.6309004
@mail: soqquadro@interfree.it  www.soqquadro.eu

        
 

“Vista” è un centro dedicato all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.

  

Si dice che la sessualità femminile è stata repressa per secoli, anzi, per millenni. Ne consegue che la sessualità maschile dovrebbe avere in sé maggiori capacità di esprimersi liberamente. Sarà vero? Soqquadro vuole tentare di dare una risposta artistica a questa domanda e chiede quindi ai suoi artisti maschi di elaborare delle opere che raccontino la loro visione del sesso e della sensualità. Ovviamente non vogliamo sfociare nel campo del pornografico, quello che chiediamo non è la mera rappresentazione dell’estetica del sesso, ma una narrazione più profonda, che ha a che vedere con i Sensi e di conseguenza anche con il Sentire, la cui declinazione diviene il Sentimento, da non confondersi con il sentimentalismo. Per questo motivo il racconto artistico può essere declinato con diversi stilemi, non solo il figurativo ma anche l’astratto, l’informale, il concettuale etc. etc.

L’esposizione delle opere sarà resa itinerante con l’esposizione presso la Galleria Metamorfosi – Piazza Antonio Fontanesi 5/A, Reggio Emilia –  dal 4 al 18 febbraio 2012.

  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...