Soqquadro Factory in Veneto

Mercoledì 30 Maggio 2012 si inaugura alle ore 18.30 presso la Galleria Elle, in via Saragat 13/A a Preganziol (TV), la mostra collettiva degli artisti:

Francesca Balacco, Renato Bettoni, Monica Buriola, Giorgio Fersini, Marilena La Mantia, Cinzia Li Volsi, Cinzia Munari, Carla Petretich, Eva Pianfetti, Manuela Scannavini, Jessica Sieff, Mirko Terrana, Manuela Zonca.

L’esposizione mette in mostra le opere degli artisti dell’Associazione Soqquadro di Roma nella nascente realtà espositiva della Galleria Elle.

Soqquadro

Presenta
Soqquadro Factory
Mostra Collettiva

DURATA: 30 Maggio – 13 Giugno 2012
INAUGURAZIONE: mercoledì 30 Maggio 2012 h:18.30
ORARI: lunedì 15-19; da martedì a sabato 10-13  16-20; domenica su appuntamento
LUOGO: Galleria Elle di Andrea Lucchetta
CURATRICI: Marina Zatta e Mara Valente
INFO: tel. 0422 633444; 333.7330045; a.lucchetta@libero.it; ass.soqquadro@ mail.com

L’Associazione Culturale Soqquadro nasce nell’ottobre del 2000 ed opera in prevalenza a Roma. La Direttrice Artistica è Marina Zatta. Soqquadro, dalla sua fondazione ad oggi, ha realizzato più di 150 mostre d’arte in spazi pubblici e privati. Da anni ha concretizzato varie collaborazioni con diversi spazi in Italia.

Cos’è l’arte se non la libera espressione di un individuo che lascia la testimonianza della propria esperienza, del proprio vissuto, delle proprie gioie e paure? La “cultura ufficiale” propone regole dogmatiche che disciplinano l’arte chiudendola negli spazi a volte angusti che si formano nelle accademie, nelle università, nel mercato, nelle fiere d’arte, nei musei.

Soqquadro rappresenta, attraverso i suoi artisti, la sua visione dell’arte, lasciando spazio a questi ultimi di esprimersi liberamente, per incoraggiare una creatività lontana dai dogmi che “reprimono” l’espressione artistica. L’obiettivo di Soqquadro è aprire i propri spazi a esposizioni di artisti nuovi e innovativi, mescolare arte, cultura e sociale, annullare i confini tra le diverse arti e linguaggi del pensiero.

Il 9 Giugno, in occasione della mostra Soqquadro Factory ci sarà un’importante momento di confronto storico artistico: l’incontro con il critico prof.  Siro Perin e il pittore e scultore Farivar Mirza che presenteranno la mostra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...